Alimenti Pericolosi per bambini

Leggi e memorizza le principali 3 cause di soffocamento in un bambino, per proteggere tuo figlio attivamente.

Ancora oggi in Italia si registra un numero incredibile di decessi per soffocamento da corpo estraneo nei bambini: si parla di 50 bambini all’anno, ma sembra che il numero possa essere molto più alto, non solo perchè può sfuggire alle statistiche (a volte la classificazione può essere diversa dal “soffocamento”, e rientrare in “arresto cardiaco”…

“Zer04uattro”: finalmente il primo libro per tutti, che parla di alimenti pericolosi per bambini e manovre salvabimbi con una innovativa modalità

Dopo un anno di duro lavoro, vede la luce il primo libro al mondo che tratta uno per uno gli alimenti pericolosi per bambini secondo le Linee Guida del “Ministero della Salute Italiano”, e diffonde le linee guida per le manovre di disostruzione, rianimazione ed utilizzo del defibrillatore per tutti. Gli autori sono tutte persone…

8 Marzo 2019 a Milano, il prossimo corso gratuito di Manovre disostruzione e gestione alimenti pericolosi per bambini da 0 a 4 anni, con il Dott. Marco Squicciarini

Per genitori, nonni, baby sitter, insegnanti, caregiver, assistenti all’infanzia e chiunque viva o lavori accanto ad un bambino: saper prevenire e fronteggiare un’emergenza in caso di soffocamento in età pediatrica. Milano, 8 marzo, ore 15.00/17.30: grazie alla collaborazione con il Dott. Marco Squicciarini, ANDID è lieta di annunciare il prossimo Corso teorico-pratico GRATUITO di manovre…

HR e People Care nelle progettualità ETICHE di grandi Aziende, per diffondere le manovre di disostruzione pediatriche nella Società.

Un interessante trend internazionale che proviene dagli Stati Uniti stà portando in Italia una ventata di novità e di messaggi interessanti. CSR & BCORP   Multinazionali, grandi Aziende, Corporate stanno inserendo nei loro piani di business, nei planning nelle attività centrali messaggi diversi da quelli che vedevano anni or sono. Possiamo definirla una tendenza imprenditoriale USA,…

25 secondi è il tempo massimo che hai a disposizione dal “MOMENTO ZERO” per salvare la vita di un bambino in caso di soffocamento: ECCO COSA FARE

Siamo ad una festa di un compleanno di un bambino, siamo seduti ed il nostro cuore è pieno di felicità nel vedere tanti bambini contenti. Percepiamo la gioia dei piccoli bambini di 2, 3, 4, anni che gioiscono nel partecipare un compleanno di un altro bambino. Musica, allegria e schiamazzi… Arriva la torta con sopra…

Concesso il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità al progetto Salvabimbi del Dr Marco Squicciarini

Oggi è una giornata molto importante per la diffusione del Progetto “Manovre Disostruzione Pediatriche” e per tutti i bambini e le famiglie Italiane, infatti il sogno che ho visualizzato nel 2004 di vedere il poster realizzato allora con le foto di mio figlio (allora 7 anni oggi maggiorenne) a fianco del logo dell’Istituto Superiore di…

Le 3 cose che devi PRETENDERE sempre dal corso Manovre Disostruzione Pediatriche & PBLSD

Sono poche le cose per le quali devi pretendere sempre il massimo: quando c’è di mezzo la salute di tuo figlio…non deve andare per il sottile, ed in questi casi la qualità fa la differenza in caso di bisogno. “Quando ci troviamo davanti ad un overload di informazioni, la differenza è nella qualità“. Questa affermazione…

Il Dott. Marco Squicciarini ospite a UNO MATTINA per parlare di Alimenti Pericolosi per Bambini e Manovre Salvavita

Il giorno 13 febbraio 2019 alle ore 9,50 per la prima volta nel 2019 si è parlato in TV di Alimenti pericolosi per bambini da 0 a 4 anni, di come prevenire e riconoscere il pericolo nelle nostre tavole, di come acquisire importanti competenze nell’ambito della prevenzione secondaria ovvero con la conoscenza delle Manovre di…