25 Maggio 2019: Congresso Nazionale di Pediatria con relazione su Manovre disostruzione, RCP e Alimenti Killer per bambini

Il giorno sabato 25 maggio a Roma presso l’Hotel Ergife, si è tenuto il consueto appuntamento – Congresso Nazionale denominato ROMAPEDIATRIA. Questo importante appuntamento è arrivato alla decima edizione e quest’anno il Dott. Marco Squicciarini insieme al Prof. Andrea Vania, la dott.ssa Federica Luisi, e alla Dott.ssa Ersilia Troiano , hanno tenuto una intera sessione…

22 Marzo 2019 a Milano, presso Spazio Nutrizione, si parla di Alimenti Pericolosi per bambini 0-4 anni.

Il Dott. Marco Squicciarini ha partecipato come relatore al Congresso Nazionale ” Spazio Nutrizione” nell’ambito della sessione dedicata alla Alimentazione ed alla Sicurezza in Tavola per Bambini. Insieme ad illustri relatori come il Prof. Andrea Vania ( Pediatra e Professore Universitario specializzato in Alimentazione Pediatrica ) , alla Dottoressa Ersilia Troiano ( Dietista di fama…

Ancora non è obbligatorio il “bollino di Alert” sugli alimenti killer per bambini, ma esistono esempi virtuosi.

In Italia esiste l’obbligo della segnalazione se un giocattolo è pericoloso per legge, come in europa, ma nonostante più del 50% delle morti per soffocamento nei bambini da 0 a 4 anni sia per alimenti, ancora nulla. Non una legge, non una regola, non un obbligo e nel frattempo….si muore. In attesa di una legge…

“Scopri le ulteriori 3 cause nascoste che favoriscono spesso gli incidenti da soffocamento nei bambini da 0 a 4 anni: conoscerle è..proteggere tuo figlio.”

Ancora oggi in Italia si registra un numero incredibile di decessi per soffocamento da corpo estraneo nei bambini: si parla di 50 bambini all’anno, ma sembra che il numero possa essere molto più alto, non solo perchè può sfuggire alle statistiche ( a volte la classificazione può essere diversa dal “soffocamento”, e rientrare in “arresto…

FINALMENTE ON LINE e GRATIS IL MANUALE “Sicurezza in Tavola per i bambini”

Finalmente è disponibile il Nuovo Manuale sulla “Sicurezza in Tavola per i bambini“, pubblicato da EDITEAM con l’egida della SIPPS (una delle più importanti Società Italiana di pediatria per la prevenzione Pediatrica). E’ possibile infatti scaricare il manuale GRATUITAMENTE qui Quali sono i cibi killer che sono sempre presenti negli incidenti per soffocamento nei bambini?…