VISITATORI:

Ancora oggi molte persone ritengono “eccessivo” frequentare un corso di manovre di disostruzione e rianimazione pediatrica di poche ore per approfondire le conoscenze, per contrastare eventuali incidenti da soffocamento da corpo estraneo, che potrebbero coinvolgere un bambino soprattutto al di sotto dei 4 anni.

Leggi tutto...

E’ finita la scuola e ci si appresta ad andare in vacanza, ma i tempi sono cambiati e le vacanze di 3 mesi con tutta la famiglia... sono un antico ricordo degli anni ’70. Oggi il papà e la mamma (magari tutti e due) lavorano ed hanno -se tutto va bene- solo 20 giorni di vacanza. Ma siccome la città è calda e il "pupo" deve "andare al mare più possibile altrimenti questo inverno si ammala di più", si sfruttano i nonni che diventano il "perno" della famiglia.

Leggi tutto...

Le 10 regole da applicare quando lasci tuo figlio in casa dei nonni.
Sempre più spesso vi sono genitori che ricorrono all’aiuto dei nonni, dei genitori per “parcheggiare” i figli durante il lavoro, un fine settimana, piccole vacanze senza figli tra marito e moglie per riprender ela giusta intimità e coltivare il matrimonio anche con più figli che di solito ti assorbono al 99%.

Leggi tutto...