VISITATORI:

Press
Font
"Nessuno si salva da solo": questo il titolo del libro che è già un successo di Margart Mazzantini dal quale è stata tratta la sceneggiatura dal regista ed attore Sergio Castellitto. Una eccellenza del cinema italiano grazia alla quale, per la prima volta ci permetterà di vedere in un film... come si salva un Bambino davvero.
In scena con il regista Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio con le manovre per salvare un bambino in una scena importante del film che uscirà
(sembra) in primavera.
 
Il Dottor Marco Squicciarini è stato chiamato per essere parte del film ed interpreterà proprio... se stesso: un medico istruttore che insegna il valore
della Vita e forma i genitori alle manovre che dove arrivano proteggono il valore assoluto della vita di un bambino.
 
Questo film, a mio parere, scrive una pagina di "Storia della Formazione" nelle manovre salvavita pediatriche. E' indubbiamente la prima volta… ed è importantissimo. Ci avviamo verso un salto culturale fuori dall'ordinario.
 
Questo, salverà - come dice il titolo - probabilmente tanti bambini. Un grazie a chi ha creduto..., grazie a Salvamento Academy, grazie a chi ha messo impegno nella rivoluzione culturale , portare in un film un messaggio del genere… è davvero geniale e intenso.
 
D'altronde da un libro straordinario come "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini…non poteva accadere diversamente.
Aspettiamo insieme l'uscita del film per vedere questo nuovo capolavoro in arrivo.
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS