VISITATORI:

News
Font

Da oramai 12 anni in Italia il sito "ManovreDisostruzionePediatriche.com" insegna a TUTTI gratuitamente come comportarsi in caso di ostruzione delle vie aeree di un bambino, quali comportamenti avere, quali azioni mettere in pratica, e soprattutto cosa non fare MAI..

Si tratta del PRIMO e UNICO sito al mondo che ha iniziato ad insegnare come proteggere la vita di un bambino in questi casi, diffondendo poster e video di alta qualità, per fare in modo che ogni mamma, nonna, baby sitter possa essere in grado di "riconoscere" immediatamente il pericolo e mettere in pratica le semplici azioni, che possono fare in modo che la vita del piccolo bambino, venga protetta sempre ed ovunque.

Questi video non sono mai esistiti prima del 2003 perché si riteneva che "certe manovre" fossero solo appannaggio di medici e infermieri, e che una persona "non sanitaria" non fosse in grado di intervenire. Nulla di più sbagliato! Infatti in 12 anni di pubblicazione di articoli, materiale, foto, poster in ogni lingua il sito ha totalizzato ben 1.500.000 (leggasi unmilionecinquecentomila) visitatori, che continuano a crescere a dismisura.

Il segreto?

Semplice, pubblicare continuamente materiale utile, di alta qualità e fare un modo che tutto questo sia alla portata di tutti.
La cosa sorprendente è che molti dei visitatori, a detta del SEO che gestisce il sito internet da molti anni (ndr: Cristiano Capobianco), venivano da paesi stranieri nonostante il sito fosse in italiano.

E’ vero che i poster sono stati tradotti in tutte le lingue, e che vi sono video in Inglese e Spagnolo, ma evidentemente la unicità del sito spingeva molte persone a curiosare ed a scaricare materiale, evidentemente assente nelle loro nazioni.
Nasce così l’idea di tradurre in Inglese il sito, grazie agli amici traduttori del progetto Translators4children.com, una iniziativa lodevole portata avanti da numerosi traduttori ed editor che si preoccupano di tanti bambini malati che -dovendo richiedere "second opinion" o tradurre cartelle cliniche per curarsi all’estero- non avendo disponibilità economiche per fare traduzioni veloci e professionali, si potessero trovare in grave difficoltà.
L’assenza di soldi (e non pochi) in questo caso diventa la discriminante assoluta.

La traduzione in poche settimane, permette la realizzazione del primo sito in lingua inglese che si occupa esclusivamente di come salvare un bambino in caso di ostruzione delle vie aeree con addirittura video in "IS" (International Sign) per persone residenti all’estero e sorde. Completa il progetto la realizzazione dell’audiolibro in inglese per non vedenti,prontamente pubblicato nell’area dedicata.

Nasce così "SaveaChildFromChoking.com", grazie all’amore verso i bambini da parte di persone straordinarie.
Vorrei ringraziarli di nuovo qui ed ora, perché il mio GRAZIE, non sarà mai abbastanza per il loro preziosissimo lavoro.

Ecco i loro nomi:
MARIA ROSARIA BURI, ALDO MAGAGNINO, MARTA BOCHICCHIO, STEFANO DE TOMMASI, MARIA GRAZIA POZZI, GABRIELLA SALVATO, VALENTINA VALOROSO.

Una menzione particolare a CRISTIANO CAPOBIANCO che ha costruito l’attuale sito "ManovreDisostruzionePediatriche.com" ed ovviamente "SaveaChildFromChoking.com". Senza di loro questo nuovo sogno, non avrebbe mai visto la luce.

Il materiale è a disposizione di tutti ed a titolo totalmente gratuito, ed in effetti chiedo solo una cosa in cambio: diffondere a più mamme possibili, nonni, baby sitter, alle insegnanti delle scuole, queste informazioni in modo che nessun bambino più al mondo possa perdere la Vita per il NON SAPERE.

If you need help, do not hesitate to write me an email to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Enjoy the website!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS