VISITATORI:

Cibi e oggetti pericolosi
Font

SCARICA ALERT INTERNAZIONALE CHICCO UVA - SOFFOCAMENTO BAMBINI
Un nuovo Alert Internazionale ci avvisa che il CHICCO di UVA è stato segnalato come uno degli alimenti che causa ostruzione delle vie aeree nei bambini piccoli, e spesso la morte.Il documento, pubblicato dal dipartimento Ospedaliero di Aberdenn (UK) , è stato divulgato a livello internazionale dopo un report che collega la morte di molti bambini alla somministrazione inappropriata dai 12 mesi in su. Nel report vengono inseriti diversi casi in cui gli incidenti potevano di certo essere evitati, sopratutto se ci fosse stata una maggiore prevenzione e formazione delle persone che erano a supervisionare i bambini.

L'assenza di informazioni sugli alimenti pericolosi e di formazione attraverso un corso di manvore di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare pediatrica, porta spesso a leggere di incidenti che non vorremmo mai dover sentire.

Il Governo Scozzese è stato informato e una serie di comunicazioni alle scuole, ai genitori, ed a tutte le persone che hanno un bambino vicino, sono state attivate.Frequentare un corso di manovre di disostruzione pediatriche e di rianimazione cardiopolmonare, resta comunque l'atto di amore più sensato da donare alla salute ed alla sicurezza dei propri figli. Sono molti i bambini , ma anche adulti, che sono tornati ad una vita normale dopo un arresto cardiaco improvviso e che - grazie a qualcuno che ha praticato le manovre corrette - hanno ripreso la propria vita regolarmente e senza danni.
Per chi non fosse convinto ancora, consiglio di scaricare e leggere le direttive  del Ministero della Salute emanate il 1 luglio 2017 ( CLICCA QUI: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2618_allegato.pdf )

Ci auguriamo che sempre più persone comprenderanno che un corso di poche ore, ci aiuta a proteggere per sempre il bene più prezioso: la vita di nostro figlio, o di un bambino che non conosciamo, ma per il quale potremo fare ciò che ci piacerebbe fosse fatto ad un nostro parente in nostra assenza da qualcuno preparato e formato adeguatamente... salvargli la vita.

Per conoscere il centro di formazione più vicino a casa tua, se dovessi avere problemi, scrivimi una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e cercherò di aiutarti.

Chi salva un bambino... salva il mondo intero!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS