VISITATORI:

Cibi e oggetti pericolosi
Font

Ecco a cosa stare attenti per vivere sereni. Negli Stati Uniti ogni anno vengono spesi badget enormi per la prevenzione e per l'informazione dei prodotti a rischio per i bambini più piccoli. Questo progetto nasce proprio dagli incidenti spesso mortali, che nascono dalla disattenzione o dal non aver "bonificato" la casa in presenza di un bambino piccolo.

Infatti una casa a "misura di bambino" è completamente diversa da una casa vissuta da soli adulti.

Parliamo di vestiti, giochi, articoli da regalo, oggetti in casa, magneti, farmaci e tutto ciò che puo' provocare incidenti mortali inimmaginabili.
Oggi parleremo dell'ultimo "ALERT" che la CPSC (Commissione di Controllo addetta alla sicurezza dei prodotti statunitensi) ha emanato ultimamente, a causa della morte di 1 bambino al mese che perde la vita negli USA per soffocamento da "corda per finestre".

Questo ha addirittura spinto le autorità a creare un POSTER: http://www.cpsc.gov/PageFiles/164495/windowcover.pdf
per divulgare questa informazione a più famiglie con bambini piccoli possibile.

La CPSC raccomanda tre passi fondamentali per aiutare a prevenire strangolamenti:

  1. Esaminare tutte le tende con i cavi a vista sulla parte anteriore, laterale e posteriore del prodotto.
  2. Utilizzare finestre senza corde nelle case con bambini piccoli .
  3. Se non si possono fare nuovi rivestimenti in casa per cambiare le finestre senza corde, si chiede di contattare il "Consiglio di sicurezza Protezione per finestre" ad un numero verde e gratuito, 800-506-4636 o a visitare il sito www.windowcoverings.org per un kit di riparazione gratuito per renderle più sicure.

Cosa possiamo dire se non che questa iniziativa è lodevole e che ci dovrebbe servire da esempio?
L'utilizzo dei fondi della comunità per queste attività di prevenzione, è sintomo di civiltà e di una attenzione senza pari.
Potete voi stessi verificare gli ALERT e le comunicazioni che vengono regolarmente fatte presso il sito del Governo Americano: http://www.cpsc.gov/en

Nel sito www.manovredisostruzionepediatriche.com potrete trovare i poster manovre disostruzione lattante e bambino tradotti in 18 lingue scaricabili GRATUITAMENTE.

Un altro consiglio è quello di tenersi SEMPRE AGGIORNATI visitando e cliccando MI PIACE in questa pagina FB interamente dedicata alle news ed informazioni su corsi e attività di promozione nazionale sulle manovre salvabimbi. https://www.facebook.com/pages/Marco-Squicciarini-official-forum/363102708598?fref=ts

Oltre a questo puoi anche scaricare gratuitamente la prima APP che ti aiuta e ti informa su come agire in caso di ostruzione delle vie aeree con un bambino piccolo QUI: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elis.mdp.salvabimbi&hl=it

Puoi anche vedere il TRAILER per capire di cosa si tratta: https://youtu.be/zCqi2-CqR9k
Nessun costo è tutto gratuito. Chiedo solo di CONDIVIDERE questi contenuti con altre mamme, genitori, nonni, baby sitter, maestre della scuola dell’infanzia, elementari, medie e chiunque abbia un bambino vicino a se.

Proteggere la Vita di un bambino con semplici informazioni, è patrimonio dell’Umanità e un dovere sociale.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS