VISITATORI:

Cibi e oggetti pericolosi
Font

Ancora oggi davanti a Bar, sale giochi, sale ricreative,gelaterie è possibile vedere dei ditributori automatici di palline e giocattoli.Sono il "desiderata" di ogni bambino, e fino qui nessun problema. Ma a cosa deve stare attento un nonno, una mamma quando un bambino comincia ad urlare perchè vuole la pallina magica o il giocattolino dentro la sfera di plastica?


La risposta è l'ETA'.
Dovete sapere che per i bambini fino a 36 mesi ogni oggetto che passa attraverso un buco di 4,5 cm è da ritenersi pericoloso.

Secondo le norme UNI INTERNAZIONALI è stato definita la misura idonea ad individuare negli oggetti più piccoli di tale dimensione un rischio ed un pericolo per i bambini più piccoli di 36 mesi.

Il Baby Security è la prova di quanto si afferma: un misuratore di oggetti che sono assolutamente da evitare per i bambini sotto ai 3 anni.Il motivo è semplice: a livello Internazionale si è giunti alla conclusione che questa è la misura da tenere a mente per tutelare la vita di un bambino per fare una buona prevenzione primaria: ridurre la minimo i rischi di soffocamento.

Quindi non demonizziamo i distributori dei giochi, ma teniamo SEMPRE a mente l'età del bambino a cui và il giocattolo.L'altra cosa importantissima, è tenere conto delle famiglie con più figli.

Si rischia di acquistare un giocattolo per un bimbo di 5 anni, e poi lasciarlo in cameretta del fratellino di due.Quindi un altro consiglio è quello di dividere SEMPRE i giochi e...tenere sempre gli occhi aperti !!!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS