VISITATORI:

Immagina di poter ricordare tutti gli OGGETTI e gli ALIMENTI più pericolosi per TUO FIGLIO con meno di 4 anni. Immagina di poter INFORMARE la tua Baby Sitter, tua suocera o la persona a cui lasci tuo figlio questa estate... a cosa veramente fare attenzione: non sarebbe meglio? Non saresti più tranquilla?
Prevenire è sempre..meglio, quindi abbiamo ideato questo semplice poster che riassume gli OGGETTI e gli ALIMENTI più a rischio rispetto agli altri.
Leggi e fai leggere l'elenco degli Alimenti e degli Oggetti che più frequentemente sono causa di INCIDENTI di SOFFOCAMENTO GRAVE nei bambini piccoli.
A volte sono le azioni più semplici a fare la differenza.
Fonte: The Susy Safe Project
Surveillance System on Suffocation Injuries Due to Foreign Bodies in European Children
Per approfondimenti: www.manovredisostruzionepediatriche.com

Con grande soddisfazione sono a presentarvi il NUOVO POSTER "Taglio degli Alimenti in Sicurezza per Bambini" (secondo nuove linee guida internazionali), per informare i genitori, i nonni, le baby sitter, le maestre, le insegnanti su come PROTEGGERE sopratutto e davvero la Vita di un bambino da 0 a 5 anni e...non solo.
Amore, passione, professionalità e grande attenzione alla salute dei bambini...sono i pilastri di QUESTO MONUMENTO alla SALVAGUARDIA della Vita di ogni bambino.

Leggi tutto...

Apparentemente innocue occupano purtroppo un posto ai vertici degli incidenti per soffocamento nei bambini. Ecco a cosa ricordarsi sempre.
E’ probabilmente l’America uno dei paesi dove si consumano il maggior numero di arachidi, noccioline, pistacchi e noci “pro capite”: alimenti questi, con grandi capacità energetiche e salutari, ma con una innata pericolosità per i bambini più piccoli se somministrate sotto addirittura ai... 4 anni.

Leggi tutto...

Ecco a cosa stare attenti per vivere sereni. Negli Stati Uniti ogni anno vengono spesi badget enormi per la prevenzione e per l'informazione dei prodotti a rischio per i bambini più piccoli. Questo progetto nasce proprio dagli incidenti spesso mortali, che nascono dalla disattenzione o dal non aver "bonificato" la casa in presenza di un bambino piccolo.

Leggi tutto...