VISITATORI:

Manovre Salvavita
Font

Oggi è una giornata molto importante per la diffusione del Progetto "Manovre Disostruzione Pediatriche" e per tutti i bambini e le famiglie Italiane, infatti il sogno che ho visualizzato nel 2004 di vedere il poster realizzato allora con le foto di mio figlio (allora 7 anni oggi maggiorenne) a fianco del logo dell'Istituto Superiore di Sanità...si è avverato.
Manovre alla portata di tutti per insegnare poche e semplici azioni concrete in grado di fare la differenza in caso di bisogno; a questo si è aggiunto dal 2012 il "Taglio degli Alimenti in Sicurezza per Bambini" secondo linee guida Internazionali (nate in Canada), per individuare e far conoscere a tutti, gli alimenti pericolosi e renderli quindi innocui. Ringrazio di cuore il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Prof. Walter Ricciardi, per aver concesso il Patrocinio e l'utilizzo del logo

ISS al progetto ed al sottoscritto, e per aver permesso a tutti gli Istruttori BLSD della nostra rete American Heart Association (che ringrazio) di realizzare il corso salvabimbi a tutti i dipendenti lo scorso mese.Un pensiero poi a Cristiano Capobianco e Uliano Bruner per aver realizzato i poster con amore e professionalità, sapendo che avrebbero aiutato tante famiglie. Come scrisse una grande scrittrice d'altro tempi: " non perdere troppo tempo a trovare soluzioni impegnative per far accadere cose utili ed incredibili, perché l'Universo....ha molta più fantasia di te".
Chi Salva un Bambino...Salva il Mondo Intero!

Chi salva un bambino, salva immondo intero !


Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS