VISITATORI:

Manovre Salvavita
Font

Conoscere le manovre di disostruzione per gestire in sicurezza il rigurgito del lattante, aiuta a vivere meglio.
Quante volte ti sei trovata nella situazione di dover fare un regalo ad una tua cara amica che stava per partorire? Quante volte hai fatto i soliti regali scontati che poi magari non andavano bene? Forse molte, forse troppe.

Oggi i tempi sono cambiati e di novità ce ne sono davvero tante. Un corso sulle manovre di disostruzione pediatriche è per sempre e rende più serene le neo-mamme, e purtroppo nei corsi "pre-parto" non ve ne è traccia.
Una delle angosce più ricorrenti è proprio questa: la gestione di quegli interminabili attimi in cui dopo aver preso il latte il piccolo sembra non riuscire a respirare.

Cosa è accaduto? Cosa posso fare?
Il piccolino prende il latte con voracità ed ingurgita aria, si crea una "bolla" e in poco tempo potrebbe avere un rigurgito o un vomito a "getto". Se però in quegli attimi respira , allora accade che inala il latte e qui... inizia il panico generale.

Cosa fare?
Nei corsi pre-parto non si parla MAI di questo, e NON si viene preparate a gestire queste situazioni che spesso diventano drammatiche. Ecco che poche ore di corso possono DAVVERO fare la differenza.
La mamma vede in 2 (leggasi DUE) secondi ciò che accade, ed interviene in tutta sicurezza facendo le azioni corrette , peraltro condivise a livello internazionale.
Leggiamo purtroppo di molti bimbi che in questi drammatici momenti vengono invece tenuti dritti, o peggio, appoggiati su un piano rigido IMPEDENDO la normale espulsione del liquido e quindi permettere la respirazione.

Il consiglio quindi è quello di raccomandare a tutte le NEO-MAMME di fare un semplice corso visino a casa propria e - magari- donato dalla più cara amica , che le permetterà di vivere più serena soprattutto i PRIMI MESI in cui l’angoscia regna sovrana.
La sensazione di non essere all’altezza (soprattutto con il primo figlio) può essere contrastata dalla conoscenza delle semplici manovre, che rendono la neo-mamma più sicura e soprattutto più tranquilla.

Potremmo affermare senza timore di essere smentiti, che la serenità -in questi casi- non ha prezzo.
Intanto mi permetto di consigliare a TUTTI la visione di video professionali (gratuiti) che ho realizzato e che sono patrimonio dell’umanità: non si paga nulla per vederli o scaricarli.

Unica cosa che chiedo sempre, è di condividere con qualche mamma, nonna o assistente in un asilo per avere un piccolo ruolo nella nostra società nella divulgazione delle semplici manovre che dove arrivano... proteggono per sempre il valore della vita.

Ecco i link per ogni esigenza:

IN ITALIANO
http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/videos/837-manovre-disostruzione-nel-lattante.html 

IN INGLESE
https://www.youtube.com/watch?v=6rC0Vzpugqk&feature=plcp 

IN LINGUA DEI SEGNI
http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/videos/836-manovre-disostruzione-nel-lattante-tradotto-in-lis-lingua-dei-segni.html 

Buona visione!

PS: se non trovi un corso vicino a casa tua scrivi e ti aiuterò volentieri a informarti sul posto più vicino alla tua città dove poter frequentare questi corsi salvabimbi.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS