VISITATORI:

Ultime News

Grid List

Finalmente è arrivato il POSTER che protegge davvero i bambini a tavola: siano essi a casa, nelle scuole dell’infanzia, nei campus estivi, in vacanza... ovunque. Gli alimenti inseriti nel poster non sono messi a caso, ma sono il frutto di studi internazionali provenienti dalla Società di Pediatria del Canada, che ne hanno individuato la pericolosità; essi infatti sono stati presenti in molti incidenti per soffocamento con bambini al di sotto dei 4 anni, e con questa azione preventiva hanno davvero aumentato il livello di sicurezza in tavola.

Uno degli insegnamenti più antichi che tutti noi, e con noi i nostri genitori e nonni ricordiamo, è la perenne richiesta di "stare a tavola composti", di sedersi quando si mangia. Era sempre ripetuta in maniera costante da un adulto che era accanto a noi.

Ecco i 6 punti per prevenire incidenti evitabili con la frutta. Arriva l’estate ed i bambini più piccoli che stanno iniziando a "scoprire" nuovi alimenti sono ancora più felici di mangiare e provare qualcosa di nuovo, fresco e dissetante allo stesso tempo.

Con grande soddisfazione sono a presentarvi il NUOVO POSTER "Taglio degli Alimenti in Sicurezza per Bambini" (secondo nuove linee guida internazionali), per informare i genitori, i nonni, le baby sitter, le maestre, le insegnanti su come PROTEGGERE sopratutto e davvero la Vita di un bambino da 0 a 5 anni e...non solo.
Amore, passione, professionalità e grande attenzione alla salute dei bambini...sono i pilastri di QUESTO MONUMENTO alla SALVAGUARDIA della Vita di ogni bambino.

Sono piccole, colorate e sembrano piccole caramelle, e spesso sono anche profumate.Attirano i bambini più piccoli in maniera incredibile, e quello che è più facile e che spesso sono “disponibili” perché semplicemente appoggiate sul frigorifero.

Apparentemente innocue occupano purtroppo un posto ai vertici degli incidenti per soffocamento nei bambini. Ecco a cosa ricordarsi sempre.
E’ probabilmente l’America uno dei paesi dove si consumano il maggior numero di arachidi, noccioline, pistacchi e noci “pro capite”: alimenti questi, con grandi capacità energetiche e salutari, ma con una innata pericolosità per i bambini più piccoli se somministrate sotto addirittura ai... 4 anni.

Sono molti gli incidenti anche gravissimi che purtroppo si leggono nelle cronache di ogni paese del mondo: la maggior parte sono incidenti che riguardano di solito bambini fino a 5 anni circa.

Memorizza in meno di 1 minuto cosa NON devi MAI fare in questi momenti, e condividilo in famiglia ed a scuola per proteggerlo davvero.
La cronaca è piena di articoli di bambini che a causa di una caramella, un wurstel, una pallina di gomma, una pila al litio, una moneta, sono stati vittime di incidenti gravissimi, e spesso con esiti fatali.

Grazie alla grande divulgazione di informazioni, corsi teorico-pratici, campagne informative, le famiglie sono sempre più attente alla salute dei bambini ed alla prevenzione in senso lato, avendo compreso che la prevenzione è alla base delle azioni che davvero possono proteggere la vita del bene più prezioso: quella dei nostri figli.