VISITATORI:

A FIRENZE, Palazzo Vecchio - Salone dei Cinquecento il giorno 11 ottobre, si terrà il prossimo Corso GRATUITO del Dott. Marco Squicciarini sulle Manovre Disostruzione Pediatriche & Taglio degli alimenti per BAMBINI in Sicurezza!


Ebbene si, il più grande Corso di Manovre Disostruzione Pediatriche mai realizzato a Firenze, fortemente voluto dal Sindaco Dario Nardella e dal Vice Sindaco Cristina Giachi per proteggere TUTTE le scuole dell'infanzia e le famiglie con bambini piccoli di Firenze.

Un evento GRATUITO all'interno del quale, oltre ad imparare le manovre salvabimbi anche con prove pratiche su manichini di OGNI età, si imparerà a comportarsi in caso di bisogno,e saranno distribuiti i NUOVI poster sul " Taglio degli Alimenti per Bambini in Sicurezza", secondo linee guida internazionali vigenti.

Quali sono gli alimenti più a rischio?
Come tagliarli per non correre rischi a tavola se hai a casa o a scuola un bimbo con meno di 5 anni?
Quali manovre mettere prontamente in pratica se un bambino non riesce più a respirare se un alimento va di traverso?

Un evento straordinario organizzato da "Translators4children.org", il primo portale che traduce le cartelle cliniche dei bambini, da e per ogni paese, del mondo verso ogni Ospedale Pediatrico in grado di dare speranza a chi ne ha bisogno.

Il corso sarà reso possibile GRAZIE agli "Istruttori Volontari" che verranno da diverse regioni.Tutti gli Istruttori sono accreditati al 118.

PER ISCRIVERSI:
basta inviare una email con nome, cognome, indirizzo email di riferimento, telefono e nominativi dei partecipanti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VI ASPETTIAMO !!
Chi salva un Bambino... Salva il mondo Intero !