VISITATORI:

Il Dottor Marco Squicciarini con i suoi istruttori tornerà per la seconda volta presso la prestigiosissima "Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma" per il Corso Manovre di disostruzione pediatriche (dalle 17,00 alle 19,00) gratuito aperto a tutti , rivolto alle famiglie ed al personale educativo scolastico di Roma.


Il primo evento di dicembre non è riuscito a coprire le centinaia di richieste di iscrizioni, e quindi si è resa necessaria una ulteriore sessione.
Questo evento è sempre organizzato dal Dott. Emanuele GISCI, vice presidente del II Municipio di Roma ed Assessore alle Politiche educative e per la famiglia, nell'ambito delle iniziative volte a proteggere la vita di ogni bambino negli asili nido, nelle case e nelle scuole dell'infanzia.

Il Corso di manovre di disostruzione pediatrica e Sicurezza in Tavola prevede una parte teorica (Manovre vigenti, linee guida internazionali, cibi pericolosi e modalità di taglio degli alimenti piu' pericolosi) a cui seguirà una parte pratica dove TUTTI potranno provare le manovre sui manichini pediatrici di ogni età e il giubbotto ACT FAST simulatore di ostruzione per un bambino.

Si raccomanda la massima puntualità (per la registrazione e la consegna dell’attestato alla fine della parte pratica).
A tutti al termine del corso verrà consegnato

  • un attestato Manovre Disostruzione pediatriche secondo nuove linee guida internazionali
  • un poster con le manovre disostruzione pediatriche nel bambino
  • un poster con le manovre disostruzione pediatriche nel lattante

E' possibile trovare ulteriori informazioni riguardanti i nostri corsi certificativi (a pagamento ed accreditati al 118 Ares Regione Lazio) BLSD-PBLSD sul sito: http://www.twolife.eu nell'area corsi.
Per ISCRIZIONI e maggiori informazioni inviare una email al Municipio II: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.