VISITATORI:

Il Dottor Marco Squicciarini sarà presente all'EXPO di Milano il giorno 10 Giugno 2015 dalle ore 13,30 alle ore 15,00 per presentare un mass-training teorico-pratico sulle manovre di disostruzione pediatriche ed una grande novità: si lanceranno i video sul taglio degli alimenti in sicurezza per i bambini piccoli a tavola per la prima volta in europa.

Seguendo linee guida internazionali Canadesi, è stato realizzata una serie di video sulle modalità del taglio degli alimenti in sicurezza per i bambini.
Alimenti come il würstel, la mozzarella, l'uva, il prosciutto crudo, le olive, nocciole sono causa di incidenti anche gravissimi per il solo fatto che NON sono tagliati in maniera corretta.

Oltre il 70% degli incidenti mortali per soffocamento in bambini fino a 4 anni è alimentare , e non sono coinvolti in questi incidenti per colpa dell'alimento, ma perché chi gli è accanto in quel momento non solo non percepisce il pericolo, non sa come tagliarli ma non conosce neppure le manovre di disostruzione pediatriche per intervenire.

Questa sessione gratuita all'interno dell'EXPO per la prima volta in Europa mostrerà le diverse modalità del taglio degli alimenti, seguito da un training pratico con Istruttori qualificati della rete Nazionale Salvamento Academy.

Ci vediamo il 10 giugno presso il padiglione Italia-Spazio Donna.

Maggiori informazioni sul sito del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/portale/expo2015/dettaglioEventoExpo2015.jsp?id=315